SCARING PEOPLE SINCE 2019. ACCIDENTALLY, SINCE BIRTH.
HORROR – WEIRD – GORE – DISTURBING STUFF
Dal 2019 con il mio progetto “Horrornauta” mi impegno a parlare di horror, prevalentemente prodotti di nicchia o poco conosciuti. Non cerco l’horror da “shock” o da voltastomaco (o meglio, anche questo, se contestualizzato), mi piacciono le storie horror: ritengo che non servano grandi espedienti per spaventare le persone, spesso basta solo soffermarci un po’ di più su ciò che ci circonda: certi dinamiche relazionali sono a volte più grottesche e raccapriccianti di un banale sbudellamento fine a se stesso. Jumpscare e sangue a fiumi spaventano le prime 2-3 volte che li guardi, ma dopo un po’ bisogna scavare di più per spaventarci davvero. Le tematiche principali di horrornauta sono:
FORMAT
Prevalentemente reels con una media di 2500 – 3000 visualizzazioni.
La frequenza di pubblicazione è bassa ma i contenuti sono estremamente curati e documentati.
Qualità > quantità.
FORMAT
Articoli di approfondimento, analisi e reportistica. Realizzati in ottica SEO.
Spesso la contenutistica “rapida” da social viene approfondita sul blog in maniera estensiva.
Source: Google Search Console
FORMAT
Reels
La frequenza di pubblicazione è bassa ma i contenuti sono estremamente curati e documentati.
Qualità > quantità.
HORROR – WEIRD – MYSTERY – DISTURBING STUFF
Oltre a discutere e parlare di horror, qualche volta mi piace anche crearlo. Mi avvicino alla scrittura come neofita e desidero mettere in pratica quello che cerco negli altri media: narrare di un horror vicino a noi, proprio dove meno ti aspetti di vederne.
⚠️L’accesso ai racconti è riservato ad editori e/o figure del settore, trattandosi di racconti inediti (salvo casi in cui diversamente specificato). Richiedi l’accesso scrivendo a hello@horrornauta.it.
Quanto siamo disposti a donarci agli altri? Quanto siamo disposti a perdere, di noi, in nome di terzi? Chili di troppo esplora una tematica delicata ma bisognosa di aver voce.
Le cose più raccapriccianti di questo mondo sono, per alcuni, proprio quelle più banali. Il parassita vi farà vivere un’esperienza fuori dalla vostra zona di comfort.
Uccidereste i vostri vicini perché fanno casino? O adottereste una via più diplomatica? O tutto sommato, non lo sapete davvero di cosa siete capaci? Zittite i vicini vi ricorda che il lato oscuro si annida in tutti noi, sempre.
Se sei un editore e sei interessato/a a leggere altri miei racconti, accedi alla raccolta completa:
hello@horrornauta.it
Designed and developed by Horrornauta